Il cuscino da divano è un soffice amico di stoffa che accompagna i momenti di relax casalingo. I cuscini sono dei validi alleati per arredare un salotto moderno con gusto e originalità. In commercio ne esistono tantissimi modelli ma quali sono i migliori cuscini da posizionare sul divano?
Il divano è il cuore del soggiorno, il tempio del riposo. Se volete donare un nuovo look al vostro divano la soluzione è leggera come una piuma. Grazie all’abbinamento di vari cuscini da divano potete creare un’armonia particolare e portare una ventata di novità in salotto.
Scegliendo tessuti, colori e forme originali riuscirete a donare un aspetto nuovo al vostro divano di casa. Personalizzare il salotto con dei simpatici cuscini da divano sarà un gioco divertente e potete lasciare ampio spazio alla fantasia.
A seguire vi proponiamo 10 modelli di cuscini originali e dal design particolare e bizzarro.
Cuscini personalizzabili
Non è difficile trovare aziende in grado di fare dei cuscini personalizzati. Generalmente potete trovare negozi di fotografia e tipografia che forniscono questo tipo di servizio. In molti permettono ai loro clienti di scegliere forma e dimensione del cuscino e il tipo di stampa da realizzare sulla federa per creare un cuscino personalizzato al 100% . Sul cuscino è possibile stampare fantasie, fotografie e frasi di ogni genere.
Cuscini biscotto
Dall’aspetto indubbiamente simpatico i cuscini per divano a forma di biscotto porteranno una sferzata di dolcezza e simpatia in salotto. Potete scegliere il vostro biscotto o dolcetto preferito tra tanti modelli. Il vostro divano sarà sommerso da dolcissime ciambelle americane o da originali cannoli siciliani ma a vostra disposizione avete tutti i più famosi biscotti da colazione.
Cuscini fai da te
In rete esistono molti tutorial su come realizzare un cuscino fai da te. Potete trovare i tutorial per fare dei semplici ma efficaci fiocchi, potete trovare pratiche istruzioni per ricavare i cuscini da vecchie magliette, camicie e maglioni. Per realizzare questi cuscini non è necessario avere una grande esperienza di cucito e potrete divertirvi a creare cuscini originali e unici nel loro genere.
Cuscini emoticon
I più social non potranno rinunciare ad avere i cuscini per divani a forma di emoticon. Diavoletti viola, scimmiette e simpatiche faccine gialle immancabili nelle conversazioni sui social, adesso sono catapultati sul vostro divano. Questi soffici cuscini tondi porteranno una sferzata di allegria tra le mura domestiche.
Cuscini shabby
Lo stile shabby è molto in voga ed è possibile trovare negozi specializzati dove acquistare accessori di vario genere. La particolarità di questo stile è l’attenzione ai dettagli che devono essere romantici e ben calibrati. I cuscini da divano in stile shabby sono realizzati con delle stoffe a fiori, in stoffe dai colori pastello e alcuni sono ornati da pizzi e merletti.
Cuscini da pavimento
I cuscini da pavimento sono una soluzione fantastica per coloro che hanno poco spazio. Potete trovare i cuscini giganti nella versione classica trapuntata con cui realizzare delle sedute alternative e la versione hi-tech. Nella versione hi-tech l’imbottitura del cuscino è realizzata con delle miscrosfere e la fodera è in tela idrorepellente. Appoggiandovi da un lato del cuscino l’altra metà si alzerà trasformandosi in una comoda poltrona.
Cuscini particolari
Per arricchire il salotto con un tocco di carattere in più dovete andare alla ricerca di cuscini un po’ più particolari. Questi cuscini hanno forme stravaganti e sono realizzati da designer di tutto il mondo. Per un arredo sicuramente originale potete scegliere i cuscini a forma di nodo, oppure i cuscini a forma di simpatici e fiabeschi animaletti. Se questi non incontrano il vostro gusto potete buttarvi sul classico cuscino a forma di bocca mentre se l’obiettivo è l’originalità assoluta potete scegliere i cuscini a forma di tortellino e di raviolo.
Cuscini a forma di cuore
Il romanticismo non muore mai e i cuscini a forma di cuore sono un ottimo complemento d’arredo. Questi cuscini si trovano di tutte le dimensioni, oltre quelli personalizzati con foto, potete trovarli in molti altri tessuti. Un cuscino a forma di cuore in velluto oppure in tessuto peloso tutto da abbracciare sono in grado di spezzare la monotonia dei cuscini da divano dalle forme più tradizionali.
Cuscini rotondi
Meno utilizzati rispetto ai classici quadrati e rettangolari, i cuscini tondi offrono molte idee di design. Questi cuscini vengono realizzati in varie misure e potete trovare modelli XXL da utilizzare come vere proprie sedute ai modelli dal design divertente e accattivante, come quelli a forma di tronco, frutta, rocce oppure le sfere realizzate con un nodo di cuscini tubolari a maglia e infine i simpatici cactus firmati Cerruti Baleri.
Cuscini per cani
I cuscini per cani sono pensati e realizzati per dar loro il massimo del comfort e oggi in commercio potete trovare molti dal design accattivante. I cuscini per gli amici a quattro zampe vengono realizzati in tutte le forme e dimensioni in modo da poterli utilizzare singolarmente e non. Questi cuscini vengono realizzati in ogni tipo di tessuto e potete trovare eleganti fantasie dal sapore romantico, tessuti tecnici fino ai più hi tech. Questi modelli sono pensati per andare a sostituire l’ingombro in una antiestetica cuccia donando ai cani la possibilità di riposare piacevolmente al vostro fianco. Inoltre, con un comodissimo cuscino da terra a loro disposizione, i vostri amici eviteranno (si spera) di salire sul divano.
Vi sono piaciute queste idee? Visitate anche la sezione del nostro negozio dedicata ai cuscini per divano, troverete diverse soluzioni, forse dal design più sobrio ma sempre interessanti e personalizzabili in diversi colori e tessuti, e magari da abbinare all’acquisto di un divano letto di qualità.
Lascia un commento