Divani letto con materasso memory ergonomico

Spesso si pensa che i divani letto forniscano una qualità della dormita inferiore rispetto al letto vero e proprio. Un tempo forse era davvero così, ma oggi è possibile sfatare questo mito! Questo grazie alle caratteristiche di una nuova generazione di materassi per divani letto: alti, resistenti, ergonomici e realizzati con materiali tecnologicamente innovativi e al tempo stesso bionaturali.

Per chi, come Divano Artigiano, lavora da anni nel creare sofà letto comodi e pratici, oltre che esteticamente gradevoli, la ricerca sulle caratteristiche del materasso ideale da integrare nel divano trasformabile è stata fondamentale.

L’obiettivo dev’essere sempre quello di garantire una qualità del sonno comparabile a quella che si ha su un letto normale, attraverso l’impiego di soluzioni avanzate, che offrano un’esperienza di riposo notturno soddisfacente sotto ogni aspetto.

 

Dormire bene sempre! Anche sul divano letto

Tutti sappiamo bene che i disturbi derivati dalla carenza o dalla scarsa qualità del sonno possono tramutarsi in problemi poco piacevoli, oltre che in piccoli disagi nello svolgimento della normale vita quotidiana. Una persona riposata è più attiva, più lucida, più creativa. A livello fisico sarà più reattiva e pronta ad affrontare la giornata con più grinta. Dopo una buona notte di sonno il corpo appare rigenerato, aumentano i livelli di concentrazione nello studio o sul lavoro.

Riuscire a riposare in modo giusto e confortevole allontana anche disturbi psicofisici come la depressione e lo stress. Il fisico approfitta del nostro momento di riposo notturno per ricaricarsi. Dopo un buon riposo non solo il cervello sarà più attivo e lucido ma anche il corpo sarà pronto e scattante per affrontare una nuova giornata. Un buon riposo è il segreto della lunga vita, contrasta le infiammazioni e aumenta il livello di capacità creative e la memoria.

È possibile ottenere tutto questo anche dormendo in un divano letto? Oggi possiamo dire di sì, grazie al matrimonio tra la tecnologia più moderne e la sapienza antica, combinati in un perfetto mix dalle esperte mani dei maestri di Divano Artigiano, al fine di ottenere grandi benefici per la nostra salute.

 

“Materasso Relax” con Memory: la formula del riposo perfetto

Oggi è possibile avere anche nei divani letto tutta la qualità di un materasso memory ergonomico, a un costo molto ragionevole, grazie alle nuove soluzioni in commercio, acquistabili anche online.

Il “Materasso Relax” di Divano Artigiano è un prodotto di qualità 100% made in Italy che garantisce la massima comodità della versione letto nei sofà trasformabili acquistabili sul sito dell’azienda. Si tratta di un materasso ergonomico, traspirante, indeformabile, anallergico, antistatico e silenzioso, ideale per favorire il migliore benessere notturno.

materasso-memory-ergononomico-per-divano-letto

 

Il successo della formula “Relax” è garantito dalle quattro caratteristiche fondamentali di questo prodotto, come mostrato nella grafica qui sopra.

  • Poliuretano BIOGREEN. Il corpo centrale del materasso è composto da un a lastra di poliuretano espanso di nuova generazione, traspirante e anallergico, realizzato con tecnologia Biogreen e trattato con oli essenziali naturali.
  • Strato in MEMORY FOAM. Materiale ergonomico per eccellenza, il Memory Foam è capace di automodellarsi in funzione del corpo, senza deformarsi, fornendo il migliore sostegno possibile alla colonna vertebrale.
  • Fascia perimetrale 3D. Il perimetro del materasso è rivestito da tessuto tridimensionale, per garantire la massima traspirazione e prevenire la formazione di muffe.
  • Rivestimento con ALOE VERA. Uno speciale trattamento all’Aloe Vera sul rivestimento del materasso favorisce una migliore qualità del sonno, grazie alle indiscusse proprietà benefiche di questa pianta.
materasso-relax-scelta-shop-online

 

Come acquistare un sofà letto con materasso relax ergonomico in memory foam? Semplice: sullo shop online di Divano Artigiano, in fase di acquisto del divano letto è possibile selezionare il “Materasso Relax” dalla tab espandibile “Versione letto”, all’interno della scheda prodotto, così come mostrato nella grafica sopra.

 

“Materasso Altezza 18 cm”: le misure contano!

Spesso quando si parla di misure di un materasso ci si concentra – giustamente – su larghezza e profondità, ma anche l’altezza (o spessore) del materasso è un parametro da non trascurare. Un materasso alto garantisce una qualità del riposo tendenzialmente migliore, perché il sostegno che fornisce al peso del corpo è più strutturato.

Per questo motivo, accanto ai classici materassi da divano letto dall’altezza standard di 14 cm, Divano Artigiano ha realizzato una nuova linea di materassi alti, con uno spessore di ben 18 cm, perfettamente integrati nel meccanismo del sofà trasformabile.

Grazie ai nuovi materassi h18 è possibile avere tutta la praticità del divano letto combinata alla qualità di una dormita che non ha nulla da invidiare al letto tradizionale.

 

Pulizia e manutenzione del materasso da divano letto

Tutti i materassi per divano letto di Divano Artigiano sono facili da tenere puliti. l coprimaterasso in tessuto stretch sono completamente sfoderabile e lavabili in lavatrice, per consentire la massima praticità anche in fase di pulizia e manutenzione del materasso del divano letto. E’ consentito anche l’utilizzo di aspirapolvere e vaporiere.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui divani letto con materasso memory ergonomico di Divano Artigiano? Contatta l’azienda oggi stesso

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *