Ospiti a Natale: divano o poltrona letto?

La gioia del Natale va condivisa con parenti e amici, vicini e lontani… Siete organizzati per ospitare in casa il cugino o la zia che non ha prenotato in tempo l’albergo? Ci sono soluzioni molto migliori rispetto alla scomodissima brandina… E non necessariamente molto più costose: scopriamole!

Il Natale è alle porte e come ogni anno vi aspettano tavole imbandite con ogni leccornia ma anche infinite riunioni di famiglia. Probabilmente a qualcuno di voi toccherà ospitare la zia e lo zio che all’ultimo minuto hanno deciso di non poter mancare in questa occasione, forse perché annullato il volo della vacanza tanto desiderata, oppure perché gli alberghi in città erano già tutti pieni.

Così potrebbe accadere di dover organizzare non solo il cenone della Vigilia, il classico pranzo di Natale e il pranzo di commiato di Santo Stefano, ma di doversi occupare anche di gestire l’ospitalità notturna.

Divano letto “Manfre“: seduta 3 posti, interamente sfoderabile e lavabile. Più informazioni.

Divani letto per tutte le esigenze

Da oggi non dovete più preoccuparvi, esistono moltissime varietà di divano letto. Ogni modello di sofà trasformabile ha le sue particolari caratteristiche, ci sono i divani da due posti e mezzo molto piccoli, adatti per chi non ha a disposizione un ambiente molto ampio, alle composizioni più articolate, come i divani con chaise longue e vano contenitore.

Divano letto “Lapo“: seduta 3 posti, interamente sfoderabile e lavabile. Più informazioni

Il divano sarà quindi il centro di gravità permanete durante queste giornate natalizie, il luogo più caldo e accogliente di queste giornate di festa. Vedrà una sfilata vera e propria di parenti di ogni genere che, come ogni anno, vorranno sentirsi per un momento i protagonisti della situazione e non riusciranno a non cedere alla tentazione di raccontare per la millesima di volta quella che vi portarono al parco giochi e… tanto sapete tutti come va a finire.

Grazie alla possibilità della trasformazione in letto, il vostro divano potrà svolgere un’utilissima duplice funzione diurna e notturna.

Divano letto “Maso“: seduta 3 posti, interamente sfoderabile e lavabile. Più informazioni.

Poltrone e pouf letto “salvaspazio”

Non tutti però hanno così tanto spazio a disposizione in casa e, se se si tratta di ospitare una sola persona, potete optare per delle pratiche poltrone letto. Certo, lo “one man show” dello zio si ridurrà ad un monologo molto più contenuto ma le poltrone modalità “pronto letto” si trasformano in un comodissimo letto singolo con un semplice gesto e hanno tutta la comodità di un classico divano letto con il vantaggio di occupare meno della metà dello spazio.

Poltrona letto “Teti“: seduta e letto singoli, pratico meccanismo “pronto letto”, sfoderabile e lavabile. Più informazioni

La qualità del materasso è fondamentale

Tutti i divani, le poltrone e i pouf letto sullo store online di Divano Artigiano sono disponibili con varie tipologie di materassi, tutte focalizzate per dare il massimo comfort e relax. La malandata schiena della zia non subirà nessun trauma, e non potrà fare a meno di tessere le vostri lodi per l’ospitalità e per la comodità del vostro nuovo mobile letto.

Potete abbinare ad ogni singolo prodotto il materasso che più gli si addice scegliendo materassi ortopedici realizzati con la schiuma fredda espansa di poliuretano, che garantiscono una maggiore resistenza a seconda della densità scelta e di conseguenza favoriscono un sonno migliore.

Potete anche scegliere il materasso in memory foam, altamente anallergico ed ergonomico, capace di modellarsi a seconda del vostro corpo. Questo particolare tipo di materasso è caratterizzato da un’alta traspirabilità ed è uno dei prodotti migliori sul mercato. Tutti i materassi, sono sfoderabili e lavabili per garantire un alto livello di igiene senza niente togliere alla praticità.

Se volete un minimo di bene ai vostri parenti e amici, non sottoponeteli alla tortura della classica scomodissima brandina. Oggi è possibile trovare molte pratiche soluzioni di arredi trasformabili in letto, senza spendere molto e garantendo il massimo comfort per voi e i vostri ospiti. 

Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.