Benefici dell’Aloe Vera per il sonno e il buon riposo

aloe vera benefici dormire riposo sonno

Dormire bene contribuisce al benessere di tutto il corpo, a dirlo oggi sono anche i neuropsicologi dell’Università del Saarland in Germania in un loro recente studio. Per migliorare la qualità del sonno esistono degli alleati. come l’Aloe Vera, in grado di darvi il maggior beneficio con il minimo dell’invadenza.

Il pisolino pomeridiano, secondo il recente studio dell’università di Saarland, ha un’azione benefica per l’organismo amplificando circa del 40% la creatività di una persona. I neuropsicologi tedeschi hanno registrato anche una notevole riduzione dello stress, un’attenuazione dei disturbi cardiovascolari e un generale miglioramento del metabolismo.

Fare una pennichella sul divano non è più sintomo di pigrizia ma una medicina per l’intero organismo. Per aumentare questo effetto benefico, ed evitare spiacevoli sorprese, è bene dotarsi di un buon divano che sia in grado di sostenere al meglio il corpo durante il riposo. I moderni divani sono dotati di imbottiture realizzate con materiali altamente tecnologici, appositamente studiati per sostenere la colonna vertebrale durante la fase del riposo. Così come i divani letto di qualità sono realizzati con l’impiego di materassi di ottima fattura, che aiutano a dormire bene.

Per migliorare la qualità del vostro sonno, o più in generale il relax quotidiano, un valido alleato è l’Aloe Vera. Le testimonianze del suo utilizzo sono citate in delle tavolette d’argilla risalenti al 200 a.C. ritrovate nel1800 in una città mesopotamica. Ci sono tracce delle sue applicazioni anche in Egitto ai tempi di Cleopatra e nell’antica Grecia. Per le sue proprietà benefiche si è aggiudicata il soprannome di “pianta dell’immortalità” e spesso viene definita “la regina di tutti i rimedi”. Le principali proprietà dell’aloe sono rigeneranti, ricostituenti, immunizzanti, analgesiche, emollienti, depurative, antiossidanti, anti-invecchiamento, analgesiche e calmanti.

L’azione distensiva di questa pianta è in grado di aiutare il rilassamento muscolare e per questo è indicata sia per coloro che hanno problemi di insonnia sia per chi mira ad un riposo qualitativamente migliore. In commercio è possibile trovare l’Aloe Vera sotto varie forme, dalla pianta ornamentale all’olio essenziale.

Oggi l’estratto di Aloe è molto utilizzato per arricchire tessuti e imbottiture in modo da godere delle sue proprietà rilassanti in ogni momento della giornata. Per questo Divano Artigiano propone i nuovi materassi trattati con estratto di Aloe Vera, una soluzione che coniuga la qualità dei materiali (memory foam e poliuretano espanso) con i benefici di questa pianta straordinaria, uniti per assicurare un comfort unico.

Il rivestimento di questi materassi, disponibili anche in versione altezza 18 cm, veicolerà a tutto il vostro corpo l’azione benefica dell’ Aloe Vera favorendo il vostro riposo, rinforzando il sistema immunitario, migliorando il tono della pelle. Dormire sul divano per il riposino pomeridiano, oppure sul divano trasformato in letto, sarà un vero toccasana. Il materasso con Aloe Vera, inoltre, rilascerà un delicato profumo in tutta la stanza.

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.