Il lavoro, gli impegni quotidiani, la vita frenetica del giorno d’oggi, sottraggono sempre più il tempo a disposizione per stare in compagnia della famiglia o degli amici.
Se, dopo un’estenuante giornata lavorativa, sentite la mancanza di questi scambi conviviali o, semplicemente, desiderate un po’ di spazio solo per voi… tornare a casa la sera e rilassarvi su un comodo divano angolare, sarà veramente uno dei più meritati momenti di relax che potrete concedervi !
Il divano, infatti, è diventato sempre più il simbolo per eccellenza del riposo e del relax, oltre a quello della convivialità: scegliere un divano ad L con penisola vi permetterà non solo di radunare intorno a voi tutta la famiglia, o di far accomodare numerosi ospiti in visita a casa vostra, ma vi tornerà utile anche come comodo appoggio per le vostre gambe quando sarete soli e avrete semplicemente bisogno di rilassarvi.
Allo stesso modo, questo tipo di complemento sarà particolarmente gradito quando vorrete leggere o guardare la tv comodamente allungati, senza per questo sottrarre sedute agli altri membri della famiglia!
Prima di scegliere il divano ad angolo giusto per voi, tuttavia, abbiate l’accortezza di prendere le misure dello spazio a disposizione nel vostro soggiorno. Le tipologie di divano angolare in commercio sono, infatti, numerose e si distinguono principalmente per la forma: divani molto lunghi e profondi, dalle forme morbide ed eccentriche sono l’ideale per completare spazi importanti e ricchi di dettagli, mentre elementi lineari dallo stile essenziale sono la soluzione adatta soprattutto in ambienti di piccole dimensioni.
Grazie alla possibilità di scegliere svariate tipologie di forme, misure e complementi modulari componibili, i divani angolari con penisola sono diventati ottime soluzioni salvaspazio, anche per gli ambienti più piccoli! Preferire un divano angolare quindi, è una scelta di praticità per riuscire ad ottenere maggiori postazioni in seduta con spazi relativamente ridotti e minimizzati.
Le soluzioni di arredo con i divani ad angolo sono pressoché infinite: oltre alla scelta della misura, del colore, del rivestimento in tessuto, in pelle o ecopelle, potrete anche decidere di acquistare un divano letto con chaise longue contenitore, per unire alla comodità di numerose sedute, anche la funzionalità di un vero e proprio letto, estremamente facile da aprire all’occorrenza. La chaise longue contenitore, reversibile a destra e a sinistra del divano, inoltre, vi permetterà di tenere ordinata la stanza, riponendo al suo interno gli oggetti più svariati, dai cd, alle riviste, fino alle lenzuola e alle coperte per l’inverno.
Accoglienti divani angolari, divani letto con chaise longue contenitore, divani con penisola e poggiatesta reclinabili… lasciatevi sedurre e conquistare dalle numerose tentazioni che potrà offrirvi uno di questi sofà su misura per voi !