5 libri da leggere sul divano per un relax garantito!
Come ogni anno, le serie televisive che ci hanno accompagnato per un’ intera stagione si concludono con l’arrivo dell’estate;
allo stesso modo, i bei film inediti in prima serata lasciano il posto a vecchie pellicole trasmesse centinaia di volte e imparate ormai a memoria !
Se capita anche a voi di sentirvi “abbandonati” dalla tv, approfittate di questa pausa estiva, per concedervi tranquilli momenti di relax grazie alla lettura di un buon libro.
Seduti sul comodo divano di casa vostra, lontani dal lavoro, o immersi nel silenzio della natura incontaminata in montagna e perché no, anche al mare, sotto l’ombrellone, … ogni posto potrà diventare il luogo ideale per lasciarvi trasportare dal vostro libro preferito.
Se siete nella vostra casina per le vacanze, è probabile che abbiate un bel divano letto (che avrete comprato probabilmente per ospitare amici, parenti e conoscenti, ma che, in questa occasione, sfrutterete per la vostra comodità!): bene, apritelo, mettetevi comodi, prendete il vostro libro e… isolatevi!
5 LIBRI PER RILASSARSI
La scelta del genere, varia in base ai propri gusti personali e quindi si può spaziare molto, dallo stile “rosa” dei romanzi d’amore, al “giallo” dei thriller/polizieschi, passando per il fantasy e i libri di avventura, fino ad arrivare agli horror.
Ecco quindi la lista dei libri che vi propongo, suddivisi per categoria:
1 Per i più romantici: “Io prima di te” di Jojo Moyes, un libro che parla non solo di un’incredibile storia d’ amore, ma anche di rischi da correre, di coraggio, di resa e di messa in discussione.
2 Per gli amanti dei gialli, consiglio invece “Torna a casa” di Lisa Scottoline : un libro intenso, per lo più in forma dialogica, con il gusto dei particolari, perfetto per chi ama i sentimenti solidi, intrecciati con la suspence di una morte da risolvere.
3 Per la categoria fantasy: “Tutti i colori dell’anima” dello scrittore emergente Simone Marani; un libro che racconta la storia di un viaggio, capace di cambiarti la vita, con un epilogo dolce che mette in risalto i sentimenti dell’uomo, allo stato puro.
4 Tra i libri di avventura, uno dei più apprezzati al momento è sicuramente “Il Dio del deserto”, di Wilbur Smith: un romanzo appassionante, trascinante e avvincente , definito dalla critica “avventura allo stato puro” !
5 Infine, per la serie horror, “Doctor Sleep” del celebre maestro del brivido Sthephen King, un libro che inquieta e fa paura, ma soprattutto commuove ed emoziona.
A voi adesso.. scegliete il libro che più vi ispira, mettetevi comodi, isolatevi da tutto quello che vi circonda e… Buona lettura!