Come capire la qualità dei divani?

La qualità dei prodotti Divano Artigiano non è solo un’affermazione: è una garanzia.
Ed è per questo che diamo una GARANZIA REALE DI 10 ANNI su tutti i nostri divani, poltrone, letti e pouf. 

Questo perché conosciamo la Qualità dei nostri prodotti e i numerosi test che vengono effettuati su ogni materia prima lo confermano.

Ecco alcuni dei nostri Test di qualità:

  • TEST DI RESISTENZA DEL CUSCINO

Il test consiste nella simulazione di 300.000 sedute di una persona del peso di 100 kg. Dopo questo stress, il cuscino viene approvato solo se ha superato la prova con una deformazione massima del 10%.

  • TEST DI RESISTENZA DELLA PELLE ALLO SFREGAMENTO

Il campione viene sfregato per 400 passaggi, con un bilanciere tarato a pressione prevista dalla legge e con l’utilizzo di un tampone imbevuto in un liquido alcalino.

  • TEST DI INVECCHIAMENTO ACCELERATO DELLA PELLE ALLA LUCE

Ogni partita di pelle viene testata con un’apposita procedura che verifica come si comporterà nel tempo, sui cambiamenti cromatici e sulla morbidezza, per avere maggiori garanzie di durata.

  • TEST DI RESISTENZA DELLA PELLE AL CALORE

Tutti i lotti vengono sottoposti a prove specifiche per accertarsi come la pelle resisterebbe a eccessivo calore ambientale, provocato, ad esempio, dalla vicinanza ai caloriferi, dall’esposizione al sole, dalla dislocazione a latitudini molto calde, ecc.

  • TROPICAL TEST

Questo test verifica il comportamento della pelle in ambienti molto umidi. Solo se supera gli standard, sarà impiegata nella produzione dei nostri divani e poltrone.

Garanzia e qualità sono assicurate non solo sulle imbottiture e sui rivestimenti in pelle e ecopelle, ma anche sui nostri tessuti, completamente sfoderabili e lavabili in lavatrice; anche i tessuti utilizzati per i nostri divani, infatti, devono superare alcuni controlli obbligatori necessari a valutarne la resistenza al tempo e all’usura; perfino il filo utilizzato è sottoposto a vari test di resistenza perché deve garantire qualità e durata nel tempo. Inoltre vengono utilizzate tinte di colore anallergiche e insolubili.

Anche la struttura dei divani letto, delle poltrone e di tutti gli altri prodotti di Divano Artigiano è costituita da fusti di legno pregiato, quali faggio e abete, e da pannelli in compensato e faesite in modo tale che poltrone e divani possano resistere a eventuali forti sollecitazioni.

Oltre al legno, anche le reti in metallo elettrosoldato completano la struttura, così come le cinghie elastiche, che vengono messe sul telaio per aumentare il comfort delle sedute.

Un capitolo a parte va dedicato ai nostri materassi, che con un’altezza di ben 14cm possono essere usati come propri e veri letti sui quali poter dormire sonni tranquilli.