La pelle è il prodotto naturale per eccellenza: è il più pregiato per il rivestimento dei divani nonché il preferito dai maestri tappezzieri di ogni tempo.
La pelle naturale, garantita e certificata, come nel caso dei prodotti di Divano Artigiano, è trattata per durare a lungo nel tempo, invecchiando e abbellendosi sempre di più, col passare degli anni.
Per questo motivo, scegliere un divano in pelle significa andare sul sicuro, acquistando un prodotto che non passerà mai di moda e che in qualunque genere d’arredo, donerà sempre un senso di bellezza autentica e pura.
Il divano in pelle è capace di rendersi protagonista assoluto di un salotto, semplicemente per definizione, ed è bene quindi scegliere il giusto modello che più si abbina al tipo di arredo della vostra casa.
Il rivestimento in pelle, infatti, non è adatto solo a un contesto tradizionale;
a seconda della tonalità scelta, sarà possibile abbinare divani classici o divani letto in pelle con qualsiasi stile si preferisca: colori neutri, come il beige o il bianco si sposano perfettamente con un arredo moderno e minimalista; divani in pelle nera o grigia, risultano ideali in un contesto hi-tech, mentre divani in pelle in varie tonalità di marrone e crema sono perfetti per un arredamento in stile vintage o country;
quando invece la pelle viene colorata, anche con tonalità vive e sgargianti, il divano in pelle a maggior ragione si adegua ad ambienti più che moderni, anche contemporanei.
Il rosso fuoco del divano in pelle Poseidone, ad esempio, rende l’idea di un contesto moderno e profondamente elegante, passionale, vivo.
I divani classici e moderni realizzati in pelle, inoltre, garantiscono una manutenzione e pulizia molto più semplice rispetto ai divani con rivestimenti di altro genere, che differentemente da questi, richiedono di essere sfoderati e lavati in lavatrice.
Per la pulizia quotidiana della pelle, sarà sufficiente spolverare il divano con un panno morbido, possibilmente in microfibra, mentre per la pulizia più profonda è raccomandato utilizzare almeno una volta al mese, l’apposito kit di pulizia, proposto in vendita unitamente ai divani.
La pelle naturale inoltre, non si sposa alla perfezione solo con l’arredo del salotto, ma anche con quello della camera da notte: utilizzabile sia per la testiera che per il giroletto, la pelle farà risaltare con splendore ed eleganza il rivestimento del vostro letto moderno;
testate capitonné invece renderanno i vostri letti sontuosi, ricchi, scenografici, e daranno vita ad atmosfere fiabesche.
Belli, eleganti, resistenti, igienici e facili da pulire: gli imbottiti in pelle presentano numerosi vantaggi che vi conquisteranno!