Software gratuiti per arredare il soggiorno.

Disporre i mobili in casa non è mai stato così semplice…

Arredare casa, si sa, non è mai stato un gioco da ragazzi, ma la novità è che da oggi può diventarlo! 

Grazie ai nuovissimi software gratis per arredare il soggiorno in 3D – da scaricare sul tuo computer nelle versioni gratuite o premium- potrai visualizzare l’arredamento di casa tua e valutare se i mobili che tanto ti piacciono rientrano correttamente negli spazi a tua disposizione. 

Questi software gratuiti sono facili da installare e non necessitano di particolari conoscenze tecniche-informatiche; sono concepiti per guidare l’utente nell’arredamento di tutti gli spazi interni/esterni della propria abitazione, direttamente dal computer.

Con My Virtual Home, basterà infatti importare sul programma la piantina della propria casa e posizionarvi tutti i mobili di tuo interesse, tramite il semplicissimo sistema “drag-and-drop”.

In Sweet home 3D, gli elettrodomestici e i mobili sono già suddivisi e catalogati per stanze, in un elenco che troverai sulla sinistra dello schermo: basterà scegliere quello che ti interessa e trascinarlo sulla piantina, con un semplice gesto!
In questo modo, ad esempio, puoi decidere dove collocare il tuo divano e valutare se l’ingombro è corretto.
E se non trovi quello che stai cercando, puoi sempre importare nuovi oggetti da Internet, seguendo le istruzioni guidate del software.

Con Google Sketchup (disponibile sia in versione free che a pagamento), tutti gli arredi potranno essere visualizzati in 2D e in 3D per permetterti di avere una visuale più realistica possibile di come sarà la tua casa, una volta arredata. Nessun timore per chi pensa di non esserne all’altezza: Google Sketchup è dotato di un’interfaccia estremamente intuitiva  e, soprattutto, è integrato di molteplici tutor che ne garantiscono una semplicità estrema di utilizzo.

Scoprirai presto come potrà esserti utile visualizzare in 3D gli ingombri del salotto che desideri, posizionando in maniera esatta divani, poltrone,pouf e tutto il resto della mobilia; allo stesso modo, nella camera da notte, potrai valutare con precisione dove collocare il letto imbottito e così via, in tutte le altre stanze.

E se non riesci a trovare il complemento d’arredo tra quelli a disposizione, Room Arranger ti offre la possibilità di creare oggetti e mobili su misura per te.

Lasciati quindi guidare da questi preziosi software virtuali per arredare con gusto e in tutta sicurezza la tua casa, comodamente seduto davanti al tuo computer!