Film di paura per bambini da vedere sul divano

famiglia sul divano guarda un film di sera

Ti stai preparando alla notte di Halloween? Ecco dei film di paura per bambini! Abbiamo selezionato i migliori film di animazione un po’ paurosi, storie avvincenti e di colpi di scena.  

1)ParaNorman (2012)

Norman vive con i genitori e la sorella in una cittadina nel Massachusetts. In città è considerato un po’ strano perché dice di poter parlare con i morti. Norman, per questa sua stranezza, viene un po’ emarginato ed ha un unico amico di nome Neil. Un giorno un fantasma rivela a Norman che la città è in pericolo, una strega ha lanciato una maledizione e gli svela l’incantesimo per combatterla. Norman segue le istruzioni del fantasma ma dei bulli interrompono il rituale e le strade della città si riempiono di zombie.

Disponibile su: Netflix, Apple TV

2) Monster House (2006)

Pochi giorni prima della notte di Halloween due amici restano affascinati da una vecchia casa abitata da un anziano signore scorbutico che urla e minaccia tutti coloro che si avvicinano al suo giardino. L’uomo però viene colpito da un infarto e nonostante la casa sia disabitata nella notte succedono cose alquanto strane, i ragazzi decidono che devono sconfiggere la casa con ogni mezzo.

Disponibile su: Netflix

3) La  famiglia Addams 2 (2021)

Cosa c’è di meglio di una bella vacanza tutti insieme? Morticia, Gomez, Mercoledì, Pugsley, Zio Fester e tutto il resto della Famiglia Addams partono per un bel viaggio fuori dal loro mondo con il loro orribile camper stregato. Cosa potrebbe andare storto?

Disponibile su: Amazon prime

4) Hocus Pocus 2 (2022)

Sequel dell’omonimo film del 1993, Hocus Pocus 2 vede tornare le sorelle Sanderson assetate di vendetta. Saranno tre liceali a dover impedire che le streghe distruggano Salem alla vigilia di Ognissanti.

Disponibile su: Disney plus

5) Nightbooks – Racconti di paura  (2021)

Un bambino appassionato di storie dell’orrore una notte si sveglia e scopre di essere stato catturato da una strega. Intrappolato nel suo appartamento, il bambino per salvarsi la vita promette alla strega di raccontarle una nuova storia di paura ogni sera. Nell’appartamento c’è anche una bambina che la strega ha fatto prigioniera, i due dovranno usare tutta la loro astuzia per liberarsi e fuggire dalla strega cattiva.

Disponibile su: Netflix

Tags: