Tutti gli usi del pouf… che da noi diventa anche letto!

Il pouf è un complemento d’ arredo di origini antichissime.
Forse non tutti sanno che prima ancora di essere introdotto nei palazzi reali francesi nel XIX secolo, gli arabi ne facevano ampio uso nelle loro abitazioni, realizzandoli generalmente in cuoio, e riempiendoli di giornali e stracci, per arredare ogni luogo e zona della casa, dal pubblico al privato.

Dopo più di due secoli, il pouf resta, ancora oggi, un elemento di tendenza della zona giorno e notte, estremamente pratico e attuale, apprezzato soprattutto per il suo minimo ingombro e la sua utilità! Sfruttando le sue ridotte dimensioni, infatti, può essere posizionato praticamente ovunque, dalla sala, alla camera da letto di adulti e bambini, in corridoio e, perché no, anche nella sala da bagno come elemento decorativo!

In commercio ne esistono di diverse forme e misure, così come sono svariati gli usi e le combinazioni che derivano dalla loro scelta: pouf in pelle, in ecopelle, in tessuto, stondati, rettangolari, quadrati, in coordinato con l’arredo o in netto contrasto con le tinte circostanti, per ravvivare l’ambiente e concentrare tutta l’attenzione su questo singolo elemento, che diventa così il protagonista indiscusso della stanza.

Usato come poggiapiedi accanto al divano, come tavolino e base d’appoggio nei momenti di relax davanti alla tv , come seduta aggiuntiva per gli ospiti più informali … il pouf non smette mai di stupirci per la sua versatilità!

Estremamente pratica e funzionale è la versione pouf contenitore.
Dotato di un ampio vano nascosto sotto il cuscino di seduta, il pouf contenitore si presta ad essere un’ottima “soluzione salvaspazio” che permette di tenere in ordine l’ambiente. In salotto, ad esempio, il pouf può accogliere al suo interno riviste, plaid per l’inverno o qualsiasi altro oggetto necessiti di essere sempre a portata di mano. Nella camera dei bambini, invece, può rivelarsi un utile contenitore per i giocattoli!

Ma le soluzioni offerte dai pouf non finiscono qui… In quale altro modo – vi chiederete- un oggettino così apparentemente semplice, potrebbe ancora stupirci ? … La risposta nel suo nome: 

In linea con lo stile dei divani e delle poltrone pronto letto, Divano Artigiano ha ideato e realizzato praticissimi pouf trasformabili, dotati di una vera e propria rete elettrosaldata e di un materasso alto ben 10cm. Indispensabile per accogliere in casa ospiti improvvisi, con un semplicissimo movimento d’apertura, si trasforma all’occorrenza, in un letto d’emergenza, con il vantaggio di poter essere spostato con estrema facilità e posizionato indifferentemente in ogni angolo della vostra casa!

Oltre alla sua funzione pratica, il pouf è sfruttato anche per la sua spiccata valenza estetica. Capace di rendere vivace il vostro salotto, con varianti di colore eccentriche e sgargianti, il pouf può avere uno stile moderno o classico, che ben si sposerà con i complementi del vostro arredo.

Pouf colorati e stravaganti, classici ed eleganti, adatti ai grandi e ai più piccoli, complementi d’arredo di tendenza, che combinano armonia, stile, praticità e donano personalità a qualsiasi ambiente della casa!
Ad ognuno il suo pouf, insomma. Con la garanzia di aver scelto un oggetto multiforme e multiuso,
che non passerà mai di moda !